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Export Area Manager

A diretto riporto dell’Export Sales Director, l’Export Manager ideale sarà responsabile di guidare le vendite e lo sviluppo commerciale nei mercati internazionali assegnati, garantendo la crescita delle nostre offerte di prodotto e costruendo solide relazioni con distributori e clienti.

ATTIVITÀ PRINCIPALI:

  • Sviluppo del mercato
    • Identificare e valutare potenziali mercati per i prodotti HVAC.
    • Condurre ricerche di mercato per comprendere le normative locali, la concorrenza e le esigenze dei clienti.
    • Sviluppare e implementare strategie di ingresso nel mercato.
  • Gestione vendite:
    • Raggiungere gli obiettivi di vendita e ampliare la base clienti nelle regioni assegnate.
    • Sviluppare e mantenere relazioni con i principali distributori e partner.
    • Preparare previsioni di vendita e report per monitorare le performance rispetto agli obiettivi.
  • Collaborazione
  • Interfacciarsi con i team interni per garantire il miglior supporto commerciale
  • Garantire il rispetto di tutte le policies e le procedure e delle normative export
  • Monitorare e analizzare le performance di vendita, adeguando le strategie secondo necessità








    Requisiti

    ESPERIENZA

    • Almeno 5 anni in ruoli affini nel settore HVAC

     

    CONOSCENZE RICHIESTE

    • Approfondita conoscenza della lingua inglese
    • La conoscenza di una terza lingua costituirà un plus
    • Tecniche di negoziazione

     

    STUDI

    • Preferibile laurea in ingegneria o in economia

     

    PERSONAL SKILLS

    • Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e interpersonali.
    • Capacità di lavorare in modo autonomo e come parte di un team.
    • Orientamento alla risoluzione dei problemi
    • Disponibilità alle trasferte (30%)

    Altre posizioni aperte.

    • Lean Academy Specialist
      Assieme al responsabile del Continuous Improvement, si occupa di progettare e implementare un laboratorio aziendale, dove i dipendenti possono acquisire competenze e migliorare continuamente, attraverso programmi di formazione mirati allo sviluppo delle competenze e alla promozione della crescita professionale ATTIVITÀ PRINCIPALI:
      • Mantenere, progettare, sviluppare ed erogare i programmi di formazione del progetto Academy necessari ad inserire nuovi operatori formati nel processo produttivo.
      • Sviluppare e creare uno spazio di formazione dedicato al progetto Academy per permettere ai partecipanti di imparare
      • Coordinare e pianificare i corsi di formazione
      • Sviluppare e coordinare alcune attività di miglioramento continuo in accordo con il responsabile
      • Mantenere e sviluppare i sistemi di monitoraggio dei KPI’s delle attività di miglioramento
    • Sales Engineer
      La posizione, che riporta al Responsabile Prevendita di Sede, ha l’obiettivo di dare supporto tecnico specialistico al network di vendita in Italia ed all’estero. ATTIVITÀ PRINCIPALI:
      • Fornire supporto tecnico/informativo alle agenzie di vendita, clienti, distributori e studi tecnici in merito alle specifiche di prodotto ed alle possibili configurazioni;
      • Effettuare analisi tecnica di progetti, quotazioni ed offerte di soluzioni tecniche comprendenti sia prodotti standard che prodotti custom;
      • Affiancare la forza vendita presso clienti e distributori per l’acquisizione di progetti speciali;
      • Collaborare con gli Area Manager per la condivisione di attività di supporto tecnico/commerciale propedeutiche allo sviluppo del fatturato.